Branding è nascita. È lo step creativo più importante, quello della ricerca, per dare ai nostri clienti la possibilità di posizionarsi nel mondo esprimendo al meglio il loro essere, unici e speciali, la loro storia e la loro forza… La loro fiducia ci rende dei veri e propri “Tutori creativi!”.

WORKS

LES AROMES KÉRASTASE 1964

1964, l’anno di nascita di Kérastase, diventa il simbolo della nuova gamma iconica di aromi per ambiente. E noi celebriamo questo appuntamento annuale dedicato a creare le Collezioni di fragranze per l’ambiente. Nasce sempre tutto da un racconto, in questo caso la nascita di un brand che fin dagli esordi, grazie ad un uomo visionario, nell’effervescente Parigi degli anni ’60, conquista il mondo dell’haircare reinventando il concetto di cura dei capelli. Eccellenza, innovazione, scienza per dare forma ai desideri più nascosti di ogni donna. Una leggendaria trasformazione che abbiamo voluto raccontare graficamente cedendo il protagonismo ad una data, quella data che ha rivoluzionato il concetto di bellezza capelli.

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MORANO – NOTAI PIEMONTESI ASSOCIATI

Una nuova, ambiziosa sfida: portare la professione notarile al di fuori di una sala riunioni, farla conoscere alle persone spolverando la visione di una figura professionale severa e distante, dinastica, inaccessibile. Sensibilizzare il pubblico ed invitarlo ad un approccio privo di pregiudizi e soggezioni rispettando allo stesso tempo la nobiltà di un ruolo ma anche la sua accessibilità è stato un vero e proprio esercizio di stile. Un percorso creativo non semplice e molto delicato. La tensione si è un po’ allentata in agenzia quando abbiamo scoperto che a tale professione dedica una ironica narrazione anche l’incredibile Carles Perrault. E la citazione – adottata anche da noi – ha bilanciato in vetrina l’austerità della comunicazione istituzionale.

MARIONNAUD

L’aria frizzante della primavera, il desiderio di dimenticare le opache cromie invernali, la voglia di una rinascita della bellezza sono buoni indizi di voglia di cambiamento. E Marionnaud, che conosce bene i desideri delle sue clienti, le sorprende con la proposta di un rito di bellezza che profuma di allegria, di pop art, di colore ma anche di femminilità e seduzione. Un invito all’evasione, al desiderio di partire per un viaggio travolgente nella bellezza, con la bellezza!

JUVENTUS – ACCENDI UNA STELLA

Una vera e propria Walk of Fame Hollywoodiana. Tecnologia e glamour si incontrano dando la possibilità ad ogni tifoso di acquistare e personalizzare col proprio nome una stella posta all’interno dello stadio. Accendi una Stella, è un’elegante brochure ed un esclusivo welcome kit con: riproduzione della stella, iscrizione gratuita per 12 mesi a Juventus Membership e t-shirt.

COFFEE BAR CHANTILLY

Chi lo dice che classico e moderno non possono stare insieme? Lo dimostra il Coffee Bar Chantilly… Il suo verde acido spicca nei listini e nei menu, appoggiati su tavolini minimal circondati da un arredamento estremamente moderno studiato da un noto architetto torinese. Un angolo trasgressivo che convive in sintonia con una delle storiche piazze di Torino, piazza Gran Madre.

PAVESINI

Al signor Pavesi, uomo visionario e creativo, dobbiamo la creazione di questi leggendari biscotti la cui formula è ancora misteriosa, unica e inimitabile. Era uomo dalle intuizioni geniali e credeva fortemente, nella comunicazione pubblicitaria (grazie signor Pavesi! ndr) e a lui abbiamo voluto dedicare la celebrazione di una geniale intuizione, un gesto di ossequioso rispetto, un grazie all’eredità che ci ha lasciato. La forma assolutamente riconoscibile dei Pavesini associata ad una gamma cromatica di forte impatto e la texture dei Pavesini diventa il leitmotiv di un’intera comunicazione: dall’allestimento in store, al pack prodotto fino ad arrivare alla shopping bag.

Digital gallo colori