Molto più di un esercizio di stile. È l’elogio alla bellezza, il perfetto equilibrio tra contenuti, immagini e grafica che, insieme, “vestono” di unicità ogni nostro progetto. È ciò che, a livello di comunicazione, rimane impresso nella mente e, ancora di più, tra le mani!

WORKS

KÉRASTASE

Un progetto editoriale passa attraverso la cura del dettaglio e del confezionamento che corrisponde alle ultime finiture sartoriali. L’immagine ritrae un dettaglio della risguardia di un book proposta styling dedicato a Kérastase Paris il cui titolo LES SOIRÉES, viene valorizzato da una trama realizzata con le lettere che lo compongono, fustellata al laser, una trama che ricorda le broderies di preziosi abiti da sera che si vede impressa in una vernice a specchio sottostante. Come l’ultimo sfuggente gesto che una donna fa, prima di uscire e svelarsi al pubblico.

OAF-I

Un mondo in cui si cerca di sorridere anche se il sole si vede solo nel cielo o disegnato sulla terra di Bahia. Dove i bambini rappresentano, nonostante tutto, la speranza di un futuro migliore, che non li faccia crescere troppo in fretta ma li faccia continuare a giocare. Questo è reso possibile dal progetto OAF-I, l’organizzazione Ong-Onlus di Aiuto Fraterno-Italia, la cui costanza e dedizione ci ha fatto conoscere questa realtà così lontana e diversa da noi di cui, però, è stato facile innamorarsene. Tutto questo è raccontato in un calendario fatto di vere e proprie emozioni.

SEVEN WORLD

Bello girare il mondo comodamente seduti al computer. Alla scoperta di Asia, Australia e Patagonia…la mente e la creatività hanno viaggiato così tanto da creare una collana di guide turistiche la cui grafica, molto minimal, con ampi spazi dedicati alle immagini, fa venir voglia di sfogliarla lentamente per poi scegliere velocemente di partire. Le linee guida altamente personalizzate, che abbiamo creato per i cataloghi del tour operator Seven World, li rendono immediatamente visibili negli scaffali delle agenzie di viaggio. Si Parte!

PARAVIA

Una veste completamente nuova, seppur nel rispetto della tradizione, al manuale “cult” della letteratura italiana delle scuole medie e superiori, il Baldi. Per la prima volta la casa editrice Paravia del gruppo Pearson Italia si rivolge ad un’agenzia di pubblicità scoprendo così che la pura creatività può prendere forma anche in un campo così rigoroso che questa disciplina richiede. Ne è nato uno strumento più fruibile, colorato dalle linee più morbide e con margini di più ampio respiro. Abbiamo, anche, introdotto icone ad hoc per aiutare di più l’orientamento del lettore… Promossi!